Il dietro le quinte del make-up (estremo) di Alexis Stone per ricreare Miranda Priestly alle sfilate Haute Couture

Sicuramente ricorderete Meryl Streep, esigentissima direttrice di magazine nel film Il diavolo veste Prada. Il makeup artist e performer Alexis Stone si è calato nei suoi panni per la sfilata parigina di Balenciaga. E sul suo account Instagram ha pubblicato l'how to dell'elaborato trucco
(Photo by Stephane Cardinale - Corbis/Corbis via Getty Images)Stephane Cardinale - Corbis/Getty Images

Miranda Prestley è iconica e non poteva mancare alla Paris Haute Couture. E geniale, estremo, eclettico, trasformista, abilissimo a calarsi nei panni di personaggi celebri (veri o di finzione) è Alexis Stone, performer, drag queen e make-up artist inglese che in occasione della sfilata parigina Haute Couture di Balenciaga si è presentato all'evento vestito e truccato da Miranda Priestly. L'esigentissima, temutissima, capricciosissima direttrice del magazine (fittizio) Runway nella pellicola culto Il diavolo veste Prada è il personaggio che è passato alla storia, magistralmente interpretato da Meryl Streep.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Miranda Priestly per un giorno: il make-up tutorial già divenuto virale

Ma torniamo ad Alexis Stone: come ha fatto a ricreare il beauty look di Miranda Priestly in modo tanto accurato e credibile? Lo ha svelato lui stesso nel video-tutorial pubblicato sul suo account Instagram, scatenando la gioia di tutti i suoi fan, che lo seguono in ogni sua trasformazione. L'artista queer è partito dall'indossare lenti a contatto azzurre, per una replica impeccabile. Ha quindi applicato sul viso una maschera di lattice, che ha fatto aderire alla perfezione sulla pelle, ritagliandola in alcuni punti chiave e ottenendo la giusta texture di pelle, con alcune lievi rughe in evidenza (nel film Meryl Streep era pur sempre una donna di mezza età). Alexis Stone ha quindi applicato il fondotinta, uniformando l'incarnato con la classica spugnetta morbida. A seguire, ha evidenziato gli zigomi passando con il pennello un velo di blush, quindi è passato al trucco occhi, ombreggiando le palpebre, per finire con l' incollare ciglia e sopracciglia finte. Rossetto color malva, parrucca bianco neve con l'iconico ciuffo laterale e ondulato di Miranda Priestly, una nuvola di lacca vaporizzata per fissare la piega. Il commento ricorrente tra i follower? «Iconico».

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.