Harry e Meghan Markle, la festa privata per il compleanno della figlia Lilibet

Tre candeline per la secondogenita di casa Sussex: stando a quanto riporta People, la famiglia ha celebrato la ricorrenza nel weekend, con i parenti e gli amici più stretti, all’interno della loro residenza californiana: un party in anticipo, in attesa della festa ufficiale. Mentre sui profili social della royal family tutto tace
Harry e Meghan Markle la festa privata per il compleanno della figlia Lilibet
IPA

È stato un weekend di festeggiamenti in casa Sussex. Stando al racconto esclusivo di People, infatti, il principe Harry e Meghan Markle hanno organizzato una «pre-festa di compleanno» in onore della loro figlia Lilibet Diana, che spegne oggi - 4 giugno - tre candeline. «Un party in anticipo, privato, che si è svolto nella residenza di Montecito, in California, alla quale hanno partecipato parenti e amici più stretti», riporta il magazine statunitense.

Va da sé che si sia trattato di un antipasto di celebrazioni, che con ogni probabilità vedranno il loro culmine oggi, nel giorno della nascita. I fan sognano un post ufficiale dei duchi, una foto che possa raccontare l’atmosfera del party, ma è altrettanto probabile che rimarranno delusi: Harry, che ha vissuto sulla propria pelle cosa significa essere esposti mediaticamente sin da piccoli, ha infatti molto a cuore la privacy dei suoi due bambini.

Sui social, per adesso, tutto tace. Un silenzio che caratterizza anche gli account della royal family, dai quali non sono arrivati messaggi d’auguri. Re Carlo, che grazie a lei è diventato nonno per la quinta volta, ha incontrato Lilibet soltanto una volta, nell’estate 2022, in occasione del Giubileo di Platino della regina Elisabetta. Esattamente come William, che secondo le indiscrezioni sarebbe contrario a ricomporre la frattura con il fratello.

A fornire le ultime informazioni sulla secondogenita dei Sussex, è stata mamma Meghan che ha l’ha definita «molto loquace e dolce», proprio come il fratello maggiore Archie. Lei, inoltre, «ama cantare e ballare», ha detto durante una visita ad una scuola di Abuja, durante il viaggio in Nigeria, dove ha raccontato pure un tenero aneddoto. «Qualche settimana fa, Lili mi guardava e vedeva il riflesso dei miei occhi. Mi ha detto “Mamma, vedo me in te”».

«Sta stava parlando davvero, letteralmente. Io mi sono aggrappata a quelle parole in un modo diverso. E ho pensato: “Sì, tu vedi te in me. E io vedo me in te”».