Europei di calcio 2024, i beauty look dei giocatori della Nazionale italiana

Italia-Spagna, per la seconda sfida degli Europei 2024 di calcio. Ed ecco gli azzurri in campo a Gelsenkirchen contro le furie rosse. Una partita dal fascino 100% mediterraneo
Europei 2024 giocatori più belli
Gianluca Scamacca. Foto GettyClaudio Villa/Getty Images

Europei di calcio 2024: la partita Italia-Spagna allo Stadio di Gelsenkirchen in Germania è uno dei match più «caldi» dei gironi del campionato.

Calciatori, beauty icon da sempre

Tutti gli occhi sono puntati sui calciatori, sempre più affascinanti. C'è stato infatti un punto Zero che ha portato il giocatore dello sport più seguito al mondo a essere da solo bello (pensiamo negli anni 80 ad Antonio Cabrini che di cuori infranti ne ha fatti), ma sempre più curato e di ispirazione per i beauty look. Quel punto Zero si chiama David Beckham: con lui ormai quasi trent'anni fa la specie dei calciatori si è evoluta in bellezza.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Ed ecco che oggi dei nostri in campo di certo ammiriamo le imprese sportive, ma anche taglio di capelli, barba, tatuaggi. Insomma lo stile che trasforma la partita allo stadio in una passerella su cui captare trend hairstyle e non solo.

I calciatori dell'Italia dal beauty look più cool

Soffermiamoci allora sui nostri azzurri, impegnati contro le furie rosse: prima di tutto la nostra nazionale è tra le cinque più giovani dell'intera competizione e di protagonisti aitanti e affascinanti ne conta diversi. A individuarli Sisal, uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco, che scommette su alcuni di loro in grado con il loro appeal di far sospirare molti anche al di là dello schermo.

Tra i giocatori che più generano sospiri della Nazionale di Luciano Spalletti si distingue il bomber dell’Atalanta Gianluca Scamacca. Classe ’99 e look trendyssimo con capelli corti e ossigenati barbetta e tatuaggi alla Suburra.

Gianluca Scamacca. Foto Getty

Claudio Villa/Getty Images

Se Scamacca è considerato il bad boy della nazionale italiana, diversi sono invece i giocatori che sfoderano un fascino da bravo ragazzo. Come Federico Chiesa, tra i favoriti al gol in questa partita. Attira l'attenzione non solo per il suo talento innegabile sul campo, ma anche per la sua allure irresistibile da ragazzo della porta accanto. Capelli corti leggermente ingellati e viso sbarbato: una combo evergreen che non smette di conquistare.

Federico Chiesa. Foto Getty

Jonathan Moscrop/Getty Images

Anche Riccardo Calafiori, dopo il suo esordio convincente, continua a far battere il cuore di tifosi e tifose. Non è il bello e impossibile, ma piace e tanto: 22 anni e faccia da protagonista di teen drama, con quei capelli lunghi e scarmigliati che tiene a bada in campo grazie a una fascetta.

Riccardo Calafiori. Foto Getty

ANP/Getty Images

El Shaarawy riuscirà stasera, con il suo fascino, ad andare oltre la panchina? Tutto è ancora da scoprire. Intanto da anni il suo hairlook è sempre tra più ammirati e copiati. A fare da padrone nel tempo è il taglio capelli disconnesso del Faraone, in particolare quello con la cresta, più o meno alta e sfumato ai lati, più volte sfoggiato e riproposto negli anni.

El Shaarawy. Foto Getty

Image Photo Agency/Getty Images

Tra i più cool dal fascino pulito della nostra nazionale c'è anche il numero 10: Lorenzo Pellegrini che sfodera un taglio corto basic e pratico abbinato a una barba curata che ne aumenta il fascino in modo esponenziale.

Lorenzo Pellegrini. Foto Getty

Claudio Villa/Getty Images

E la Spagna? Bè, anche se noi tifiamo Italia, ovvio, la formazione iberica conta uno deo calciatori più cool e fascinosi degli Europei 2024, ovvero Álvaro Morata. Il trentunenne madrileno è in lizza, secondo gli esperti Sisal, per ricoprire il ruolo di bellissimo protagonista. Con quota 2,75 è lui il miglior marcatore dell’intero match.

Álvaro Morata. Foto Getty

Jürgen Fromme - firo sportphoto/Getty Images

Molto seguito sui social, dove giornalmente condivide momenti della sua vita assieme alla moglie Alice Campello e ai suoi quattro figli, sfoggia un taglio di capelli corti sempre ordinati con gel. Fino a poco tempo fa portava la barba ma per gli Europei ha optato per un viso acqua & sapone.

Non ci resta che ammirarli tutti in campo nella partita Italia-Spagna. In quanto a beauty look il loro premio lo hanno già portato tutti a casa.